ASC engineering nasce nel 1993 come società di servizi per la progettazione di impianti, in particolar modo piping di base e di dettaglio, nonché carpenterie metalliche, avvalendosi della pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori maturata all’interno delle più importanti società nazionali ed internazionali del settore.
Sin dalla nascita essa opera abbinando l’esperienza tradizionale acquisita negli anni con l’utilizzo dei sistemi informatici più avanzati, in particolar modo lo sviluppo dei progetti su modelli 3D. In questo modo l’ASC engineering è in grado di sviluppare i suoi progetti in modo rapido e completo interfacciandosi al cliente in ogni fase del progetto per garantire la sua piena soddisfazione.
Nel 2004 ASC engineering diventa punto di aggregazione di un team di disegnatori progettisti senior con trascorse esperienze personali pluridecennali nell'industria e nelle costruzioni in ambito nazionale ed estero. Si implementano così i campi di intervento aggiungendo il civile strutturale ed architettonico.
L’esperienza acquisita e l’internazionalità dei lavori eseguiti fanno sì che il team operi sinergicamente ed in completa indipendenza per quanto riguarda la metodologia e la standardizzazione del lavoro applicando sugli elaborati le normative tecniche dei diversi paesi nei quali si realizzeranno le opere. Allo stesso tempo, la struttura del team è impostata per garantire la massima flessibilità di intervento sulle varie fasi di progettazione delle opere.
Negli anni ASC engineering ha focalizzato la sua specializzazione nella produzione di elaborati costruttivi finalizzati al cantiere, sviluppando quindi, a partire dal progetto preliminare, tutti i disegni e dettagli per la realizzazione finale dell’opera.